Attivo sino al 21 marzo il portale per la “Tax Credit Riqualificazione” Turismo
Attivo sino al 21 marzo il portale per la “Tax Credit Riqualificazione” Turismo
Tax Credit Riqualificazione
Individua le necessarie disposizioni applicative per l’attribuzione del credito di imposta con riferimento in particolare:
– alle tipologie di strutture alberghiere ammesse al credito d’imposta, alle tipologie di interventi ammessi al beneficio, alle soglie massime di spesa eleggibile, nonché ai criteri di verifica e accertamento dell’effettività delle spese sostenute;
– alle procedure per l’ammissione delle spese al credito d’imposta, e per il suo riconoscimento e utilizzo;
– alle procedure di recupero nei casi di utilizzo illegittimo del credito d’imposta medesimo;
– alle modalità per garantire il rispetto del limite massimo di spesa.
Nello specifico, il credito di imposta copre il 65% delle spese relative a:
- interventi di ristrutturazione edilizia;
- interventi di eliminazione delle barriere architettoniche;
- interventi di incremento dell’efficienza energetica;
- adozione di misure antisismiche;
- spese per l’acquisto di mobili e componenti d’arredo destinati esclusivamente alle strutture oggetto degli interventi, comprese le attrezzature professionali per la ristorazione e le strumentazioni per la realizzazione di centri benessere all’interno delle strutture ricettive.
Il bonus è concesso fino all’importo massimo di 200mila euro nel biennio di riferimento e non è cumulabile, in relazione alle stesse spese, con altre agevolazioni di natura fiscale. Nello specifico, il credito di imposta copre il 65% delle spese relative a:
In merito alla partecipazione ai Tax Credit Riqualificazione , a seguito del trasferimento di competenze dal Ministero per i beni e le attività culturali al Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, si è resa necessaria la riprogettazione della procedura di inoltro delle istanze.
Qui di seguito tutte le informazioni necessarie per usufruire del tax credit di cui all’articolo 10 del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83:
L’istanza: va presentata esclusivamente online insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, attraverso il Portale dei Procedimenti
La registrazione: il legale rappresentante dell’impresa non ancora iscritto deve registrarsi sul Portale dei Procedimenti
La compilazione: si può effettuare esclusivamente dalle ore 10:00 del 21 febbraio – alle ore 16:00 del 21 marzo 2019
Click day: le domande si possono inviare esclusivamente dalle ore 10:00 del 3 aprile – alle ore 16:00 del 4 aprile 2019
Riferimenti
Per informazioni attinenti al procedimento è attiva la mail: taxcredit.turismo@politicheagricole.it
Per informazioni riguardanti aspetti tecnici o informatici è attiva la mail: procedimenti.turismo@politicheagricole.it